• Nuova Auto Elettrica 2012 srl

PRODOTTI E SERVIZI

Abbiamo ottenuto il ruolo di leader nella fornitura di ricambi per officine meccaniche ed elettrauto, proponendo un ampio catalogo con i migliori prodotti e articoli del settore.

Tra le nostre esclusive offerte di qualità troverete motorini di avviamento e alternatori originali e commerciali per autoveicoli di tutti i tipi, mezzi per movimento terra, ricambi per spazzole, cambi, pignoni, regolatori, rotori, statori e piastre.

Visita il nostro Store online:

Batterie auto

Batterie per auto

Proponiamo il migliore assortimento di batterie auto, sia per modelli tradizionali che per modelli sportivi e autocarri.

Il prodotto viene ritirato dalla fabbrica e distribuito direttamente dal nostro punto vendita specializzato, presso il quale vengono commercializzati solo prodotti certificati e a norma, in pronta consegna.

Le batterie sono dotate di una straordinaria potenza di avviamento e da un’erogazione di energia costante e affidabile: fate una scelta di qualità e funzionalità!

Ricambi meccanici

Tubo di scappamento

L'azienda dispone di una vasta gamma di silenziatori per autovetture e veicoli commerciali ed ottime marmitte stampate.

Potrete contare anche su un rifornitissimo assortimento di filtri per l'aria, l'olio e il carburante, oltre a dischi e pasticche, filtri per l'abitacolo e cambi automatici, frizioni, ammortizzatori e candele.

Tergicristalli

Tergicristalli

Molte volte diamo poca importanza ai tergicristalli della nostra auto, ed invece sono estremamente fondamentali per la sicurezza del guidatore e dei passeggeri. Pensate infatti a guidare sotto la pioggia e non riuscire a vedere bene la strada: in quel caso sapremo che è tempo di cambiare le spazzole tergicristallo. Ma ricordate che, in media, bisognerebbe cambiare le spazzole tergicristallo una volta l'anno.
.

Ma come si fa a capire quando bisogna sostituire le spazzole tergicristallo?

  • Parabrezza sporco

Sui parabrezza delle nostre vetture si accumula sporcizia di ogni tipo: insetti, polvere, sabbia... Col passare del tempo, questa sporcizia rischia di rovinare il funzionamento delle tue spazzole tergicristallo, e quindi sul parabrezza resteranno tracce di sporco. Se la tua spazzola tergicristallo non riesce a pulirlo per bene, allora hai bisogno di nuovi tergicristalli.

  • Il gommino

Periodicamente è importante controllare lo stato del gommino dei tergicristalli. In seguito all’esposizione alla luce solare ed agli sbalzi di temperatura, la qualità del gommino può peggiorare col tempo, e si possono creare crepe nella gomma. Quando ciò avviene, è importante cambiare le spazzole il prima possibile, perché i gommini deformati possono causare una riduzione della visibilità e danneggiare il parabrezza.

  • Rumore

Quando il tergicristallo diventa rumoroso, molte volte è un chiaro segnale del fatto che bisogna cambiare le spazzole tergicristallo. Se ciò accade è perché la spazzola non è più in contatto diretto con il vetro; di conseguenza, i tergicristalli non puliscono bene, e quindi si riduce la visibilità.

  • Stagioni

I tergicristallo non sono progettati per condizioni metereologiche estreme. Una lunga esposizione al freddo o al sole, rovina le spazzole e rende il loro lavoro più difficile. Perciò, quando l’inverno è alle porte, si consiglia di usare spazzole rinforzate.

Motorino per Tergicristalli

Motorino per tergicristalli

Il motorino dei tergicristalli, insieme alla spazzola, al gommino ed al tirante di comando, rappresenta una componente importante del tergicristallo.

Come fare a capire il suo malfunzionamento? Vari indizi possono essere: assenza di getto d’acqua sui vetri, assenza di movimento delle spazzole. Le cause del suo errato funzionamento sono molteplici, ma, una tra le più diffuse, consiste nel guasto o nella rottura del filo di alimentazione.

Al fine di ripristinarne il corretto funzionamento, bisogna prima di tutto rimuovere la parte sinistra della fodera che si trova sul lato posteriore del vano motore (fattelo prima di aver rimosso i bracci tergitori!). Subito dopo, bisognerà staccare la spina multipla del motorino elettrico del tergicristallo. Dopodiché è necessario connettere il motorino all’accumulatore per mezzo di due fili ausiliari. Qui bisogna star attenti – il filo del polo positivo dovrà esser collegato al morsetto, al quale sono già connessi il cavo con isolamento di colore nero-grigio e giallo-verde; il filo del polo negativo invece, sarà collegato al morsetto, al quale è già connesso il cavo con isolamento di color marrone.

Contemporaneamente, bisogna tener presente che il funzionamento del motorino tergicristallo dipende dai morsetti, ai quali sono collegati i fili ausiliari che portano all’accumulatore. Se il motorino non si accende neanche in questo modo, vuol dire che è fuori servizio. Se invece, si accende – il problema sta nella rottura del conduttore o nel guasto dell’interruttore del tergicristallo. Anche nel caso in cui il motorino dev’essere sostituito, non vi preoccupate più di tanto, visto che potrete risparmiare una discreta somma di denaro, acquistando il ricambio su internet. Oltre al prezzo ottimale sui ricambi quali le spazzole tergicristallo, il braccio tergitore, ecc., il nostro negozio online si distingue per una rapidissima consegna e un ottimo servizio clientela.

.
Difetti del motore del tergicristallo

  • il motore elettrico non si avvia;
  • il tergicristallo funziona con un solo regime di velocità;
  • il tergicristallo non funziona a regime intermittente.

Sintomi di guasto del motore del tergicristallo

  • rumori estranei durante il funzionamento dell'impianto lavavetri;
  • sul vetro si accumula una notevole quantità d'acqua;
  • funzionamento instabile di una o entrambe le spazzole;
  • macchie di fango sul vetro nonostante il tergicristallo sia in funzione.

Cause di guasto del motore del tergicristallo

  • deformazione dei bracci;
  • cavi fuori uso;
  • cortocircuito nel circuito dell'indotto;
  • malfunzionamento della camma ingranaggio motoriduttore;
  • ossidazione o chiusura parziale dei contatti del finecorsa motoriduttore;
  • cavo rotto nell'avvolgimento dell'indotto del motorino elettrico;
  • installazione impropria dei bracci.

.
Sostituzione del motore del tergicristallo

Per sostituire il motore del tergicristallo è necessario:

  • mettere i bracci delle spazzole in posizione verticale e svitare i dadi di fissaggio;
  • scollegare il "meno" dalla rete elettrica;
  • smontare i bracci e le protezioni dei tergicristalli;
  • svitare i dadi di fissaggio della staffa di sostegno;
  • smontare le rondelle di gomma;
  • rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili e il relè, ma non prima di aver scollegato il connettore con cavi dal ceppo;
  • svitare il bullone della staffa di sostegno del tergicristallo;
  • stringere il fermo di plastica dei cavi ed estrarlo dal foro;
  • estrarre i rulli del tergicristallo attraverso i fori e smontare il tergicristallo stesso.

Fonte: www.autoparti.it/motorino-tergicristallo

Catene da neve

Catene da neve

Le catene da neve costituiscono uno degli acccessori più importanti per un automobilista ed il suo veicolo.

Le catene da neve sono speciali catene che si montano attraverso un sistema di ganci alle ruote motrici di un veicolo, in modo da aumentare la presa delle gomme estive, delle gomme invernali e degli pneumatici 4 stagioni sulla neve, sul fango, sulle strade in ghiaia e sterrate oppure, nel caso di modelli specifici, anche su superfici ghiacciate.

Inventate nel nel 1904 da Harry D. Weed a Canastota, nello stato di New York, USA, le catene da neve naquero quando Weed si accorse che gli autisti avvolgevano con della corda e delle viti i loro pneumatici 4 stagioni, le gomme estive e le gomme invernali, per aumentare la trazione su strade fangose o innevate, che erano la norma alla fine del ventesimo secolo. Nel mese di luglio del 1935, il canadese Auguste Trudeau ottenne un brevetto per l´invenzione delle catene da neve antislittamento, uno strumento che ancora oggi gli automobilisti di tutto il mondo utilizzano per affrontare le difficili condizioni del terreno in caso di neve.

Le catene da neve devono essere installate per legge in caso di superfici particolarmente innevate, per garantire la sicurezza ed il sostegno tecnico a gomme estive, gomme invernali e pneumatici 4 stagioni acquistati spesso a prezzi bassi in un acquisto gomme online.

Da nuova auto elettrica potrai trovare una vasta gamma al miglior prezzo!

Kit tagliando filtri

Kit tagliando filtri

Cosa è contenuto nel Kit?

Ogni Kit Tagliando Filtri comprende tutti i filtri auto da sostituire in una normale operazione di manutenzione periodica del veicolo (tagliando).

Kit tagliando filtri completo 3 pezzi

E' pensato per veicoli che non necessitano di sostituzione del filtro carburante. Puoi scegliere di acquistare gli altri filtri selezionando i prodotti in ogni categoria o richiedendo informazioni sui nostri Kit preassemblati.

NUOVA AUTO ELETTRICA 2012 | 4, Via Baselice - 00132 Roma (RM) - Italia | P.I. 11726961003 | Tel. +39 06 22420684   - Tel. +39 06 83779397 | Fax. +39 06 83779399 | info@nuovaautoelettrica.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy